.:: Unionfiliere ::.


Home » In primo piano » Ultimi aggiornamenti » Accordo tra Fiera di Vicenza, Unioncamere e Unionfiliere sulla tracciabilitĂ 

Accordo tra Fiera di Vicenza, Unioncamere e Unionfiliere sulla tracciabilitĂ 

Fiera di Vicenza - Un accordo per promuovere la tracciabilità dei prodotti della filiera oro e valorizzare il made in Italy. Il protocollo d’intesa è stato firmato venerdì 9 maggio dal Presidente di Fiera di Vicenza Matteo Marzotto, il Presidente di Unioncamere nazionale Ferruccio Dardanello, il Presidente di Unionfiliere nazionale Luca Giusti e il Presidente del Comitato Filiera Oro Paolo Mariani. La firma è avvenuta nell’ambito dell’Evento ORIGIN PASSION AND BELIEFS, organizzato da Fiera di Vicenza dall’8 al 11 maggio.

L’accordo prevede la promozione da parte di Fiera di Vicenza del sistema di certificazione volontario TF - Traceability & Fashion – promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e gestito da Unionfiliere – presso tutti gli espositori durante le proprie Manifestazioni Jewellery. L’iniziativa mira a valorizzare le aziende espositrici e permettere agli operatori di comprendere il valore della tracciabilità quale simbolo di qualità dei prodotti. Fiera di Vicenza, Unioncamere e Unionfiliere hanno pertanto definito un calendario promozionale congiunto, inaugurato in occasione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS anche con l’allestimento dello stand TFashion, che proseguirà in occasione di VICENZAORO Fall 2014 a settembre attraverso diverse iniziative, tra cui un talk formativo per le aziende sulle opportunità fornite dal sistema TF.

(Da VicenzaPiù del 9 maggio 2014)

 

Data di pubblicazione: 12/05/2014 11:47
Data di aggiornamento: 12/05/2014 11:53