.:: Unionfiliere ::.


Home » In primo piano » Ultimi aggiornamenti » Arezzo Fiere e Congressi, Andrea Boldi √® il nuovo presidente

Arezzo Fiere e Congressi, Andrea Boldi è il nuovo presidente

Già al vertice degli orafi di Confartigianato, guiderà il polo fieristico che organizza OroArezzo, al via tra un mese.

Manca un mese all’inaugurazione della 35esima edizione OroArezzo (dal 5 all’8 aprile), la rassegna orafa organizzata da Arezzo Fiere e Congressi che da quest’anno ha un nuovo presidente. E’ Andrea Boldi, presidente degli Orafi di Confartigianato Arezzo. Con lui in squadra nel Consiglio di Amministrazione ci sono Michele Colangelo, vice presidente, Zelinda Ceccarelli e Mauro Pallini, Alessia Gualdani, Elio Vitali e Giulio Arrigucci.

Il polo fieristico e congressuale, tra i più importanti del Centro Italia, ha all’attivo un calendario di 20 manifestazioni, di cui 12 organizzate direttamente. Punto di riferimento del distretto orafo aretino, che conta 1.200 aziende e 11mila addetti, ad Arezzo Fiere e Congressi fanno capo, oltre ad OroArezzo, anche Bi-jewel, Salone del bijoux e del gioiello fashion, Cash&Carry, rivolto esclusivamente ai grossisti, e Gold In Italy, l’evento che ha debuttato pochi mesi fa, dedicato esclusivamente al Made in Italy orafo.

“Sto affrontando il nuovo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità – afferma Boldi – nella consapevolezza che la fiera di Arezzo deve assumere un ruolo sempre più incisivo nel supportare lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio, a livello nazionale e internazionale. Mi riferisco in particolare al distretto orafo, di cui è riconosciuta la leadership nel panorama produttivo italiano. Ci sono grandi potenzialità nel settore congressuale grazie all’avvio dell’operatività del nuovo Centro Congressi, una struttura bellissima, all’avanguardia per tecnologie e servizi che può diventare un punto di aggregazione per eventi e meeting di grande rilevanza, portando benefici per l’indotto e valorizzando la storia, l’arte, la natura e le tradizioni della nostra terra”.

(da Preziosa Magazine - 6 marzo 2014)

Data di pubblicazione: 10/03/2014 15:22
Data di aggiornamento: 10/03/2014 15:24