.:: Unionfiliere ::.


Home » In primo piano » Ultimi aggiornamenti » CNA Federmoda: Luca Rinfreschi confermato Presidente Nazionale per i prossimi 4 anni

CNA Federmoda: Luca Rinfreschi confermato Presidente Nazionale per i prossimi 4 anni

COMUNICATO STAMPA CNA FEDERMODA

 

Roma, 11 novembre 2013. Nel corso di una partecipatissima Assemblea Nazionale, sabato 9 novembre a Tivoli , Luca Rinfreschi è stato confermato alla guida nazionale dell’Unione CNA Federmoda per un secondo mandato.

Imprenditore artigiano del settore della pellicceria e degli accessori, Rinfreschi ha ricoperto numerosi incarichi tra cui quello di Presidente CNA Prato e di Presidente della Camera di Commercio pratese.

Obiettivo del nuovo mandato sarà quello di proseguire nell’azione di sostegno alla salvaguardia e allo sviluppo del settore moda che rappresenta un fulcro del manifatturiero italiano.

Al centro ci sarà l’attività di lobby per arrivare finalmente all’introduzione di un sistema europeo di etichettatura che garantisca la tracciabilità dei prodotti e di un sistema di difesa e valorizzazione del marchio Made in Italy, su cui nel corso dell’Assemblea, Rinfreschi ha avuto modo di rinsaldare i rapporti e condividere gli obiettivi con le Istituzioni italiane (ha partecipato infatti alla parte pubblica dei lavori il Vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, promotrice di una serie di iniziative a livello europeo ed prima firmataria di un disegno di legge per l’istituzione del marchio “Italian Quality”) e con quelle francesi rappresentate da Capucine Louis dell’Ambasciata di Francia e Roma.

Oltre a questo, il Presidente di CNA Federmoda proseguirà nell’azione di promozione e valorizzazione delle produzioni moda che ha portato in questi anni a promuovere numerose e importanti iniziative in Italia e all’estero.

Un’attenzione particolare sarà poi data al tema della filiera e della subfornitura.

Infine sarà assicurato il massimo impegno su temi come burocrazia, pressione fiscale, costi dell’energia e accesso al credito, ce coinvolgono tutti i settori ma che per le imprese del tessile, abbigliamento, pelletteria e calzature rappresentano un peso allo sviluppo.

Questo il nuovo gruppo dirigente nazionale dell’Unione CNA Federmoda:

 

Consiglio Nazionale

Nome

Cognome

 

Nome

Cognome

Roberta

Alessandri

 

Marco

Gasparini

Fiorenzo

Arcangeletti

 

Tamara

Gualandi

Gianluca

Baldassarra

 

Marco

Landi

Walid

Barakat

 

Carlo

Liotti

Giuseppe

Braga

 

Francesco

Manoni

Paolo

Brogi

 

Massimo

Marchi

Rossella

Calabrò

 

Doriana

Marini

Aldo

Cappetti

 

Gianni

Mirizzi

Silvio

Cattaneo

 

Lorenza

Montagnana

Cinzia

Chiti

 

Susanna

Musetti

Roberto

Corbelli

 

Vanni

Po

Lorenzo

Costanzo

 

Emanuela

Pulcinelli

Luisa Lina

Del Vecchio

 

Luca Marco

Rinfreschi

Alina

Di Benedetto

 

Luigi

Rossi

Anna Maria

Di Chiara

 

Piergiorgio

Silvestrin

Giovanni

Di Michele

 

Francesco

Viti

Emilia

Fabbri

 

Maria Grazia

Zapparoli

Francesco

Galatioto

 

 

 

 

Presidenza Nazionale dell’Unione

 

oltre al Presidente eletto, LUCA MARCO RINFRESCHI;

ROBERTA ALESSANDRI, ROSSELLA CALABRO’,  LORENZO COSTANZO, ANNA MARIA DI CHIARA,  GIOVANNI DI MICHELE, MARCO GASPARINI,  MARCO LANDI, PIERGIORGIO SILVESTRIN.

Data di pubblicazione: 11/11/2013 14:16
Data di aggiornamento: 26/11/2013 16:13