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Tour europeo per il progetto TF

 

Continuano le riunioni del Comitato Moda e le attività promozionali all’estero, superata la soglia delle 200 aziende certificate TFashion.

L’inizio dell’estate trova il Comitato di filiera della Moda in fervente attività, tra riunioni itineranti, promozione all’estero, e acquisizione di nuove aziende che scelgono la certificazione volontaria. Ma veniamo al dettaglio delle operazioni.

Continuano le riunioni del Comitato moda itinerante: lo scorso 8 luglio è stata la volta di Prato, dove presso la sede della Camera di Commercio si è parlato del Comitato di Certificazione di TFashion. Nel corso dell’incontro Mauro Chezzi, vice direttore di Sistema Moda Italia/Confindustria ha presentato gli “Standard di Qualità” e i “Contratti Tipo”.

Proseguono anche gli eventi promozionali che mirano a diffondere all’estero il sistema di tracciabilità volontario TF – Traceability & Fashion. Notevole successo hanno riscosso le azioni realizzate nel mese di luglio dai partner progettuali europei: la Camera di Commercio Italiana per la Germania e la Camera di Commercio italiana olandese e del Lussemburgo hanno effettuato un’estesa attività di comunicazione ai gruppi target dei loro mercati di riferimento, inviando agli operatori del settore fashion un testo d’invito che presenta TFashion e il Desk informativo allestito presso la Fiera Panorama.

Alla Fiera Panorama Fashion Fair, che si è svolta presso il Berlin ExpoCenter Airport dal 2 al 4 luglio, la Camera di Commercio Italiana per la Germania ha inoltre allestito un Desk TF – Traceability & Fashion per promuovere la diffusione e la conoscenza del marchio tra gli operatori del Nord Europa, e il 4 luglio ha organizzato un aperitivo italiano di promozione del sistema di tracciabilità TFashion per networking con buyer tedeschi e con espositori italiani. Oltre a ciò, presso la Fiera Premium, alla Stazione di Berlino (Luckenwalder Strasse 4 – 6 , 10963 Berlin) ha strutturato un’attività di promozione del sistema di tracciabilità TFashion porta a porta, visitando le aziende espositrici italiane presso i loro stand.

Ottimi risultati per la certificazione TFashion, che nel mese di luglio ha toccato la quota di 210 aziende che hanno scelto la trasparenza della tracciabilità volontaria.

Data di pubblicazione: 05/09/2013 11:15
Data di aggiornamento: 05/09/2013 11:16