.:: Unionfiliere ::.


Home » Filiera Nautica

Filiera Nautica

Per le imprese che vogliono raccontare il loro saper essere e fare impresa innovativa e sostenibile

 
 
 
 
La filiera nautica si caratterizza per la presenza di numerose piccole e medie imprese che operano, a diversi livelli, nella catena di fornitura e sub-fornitura di grandi aziende o gruppi industriali che realizzano le imbarcazioni ed i super yacht.
Per questo motivo è estremamente importante disporre di strumenti capaci di rafforzare la valutazione e la comunicazione delle performance delle imprese, favorendo rapporti stabili e trasparenti nella supply chain.
Alla luce di queste premesse e nella convinzione che le imprese del settore necessitano di uno strumento integrato di comunicazione delle proprie capacità e competenze per valorizzare i rapporti di fornitura, il Sistema delle Camere di commercio ha elaborato un sistema di rating per certificare le imprese del settore della nautica con riferimento ad aspetti strategici quali l'innovazione, la sostenibilità e l'origine.
 
Scopo del sistema di rating è:
 
  • fornire alle imprese una valutazione competente ed indipendente, operata dalle Camere di commercio;
  • fornire ai clienti una comunicazione puntuale, trasparente e controllata sulle caratteristiche dell’impresa;
  • favorire la pubblicità delle performance delle imprese certificate a tutti gli stakeholder, attraverso un registro pubblico presente sul sito del progetto.
Data di pubblicazione: 21/05/2013 10:36
Data di aggiornamento: 22/10/2015 12:17